Index / Progetto / Press / Mappa creativa / Blog / Contatti
25 maggio 2013

Spettacolo Reflection





MUUUV :
la prima edizione si conclude con lo spettacolo Reflection!


"Cominciòda questo la mia riflessione: chi sono?
Sono forse ciò che gli altri vedono in me?
Il dubbio si insinuò in me, portandomi alla ricerca di una risposta più autentica, nascosta in fondo a me stessa. Avevo bisogno di uno specchio, per guardarmi e scoprire chi ero davvero.
Ma uno specchio sa riflettere davvero la realtà? Gli altri intravedono in noi la nostra reale essenza? O forse tutto è una grossa distorsione? In quanti individui deve frammentarsi l'identità di una singola persona?
Passai del tempo davanti a quello specchio alla ricerca della mia anima, finchè mi accorsi che l'unico specchio capace di rifletterla erano un foglio di carta e una penna."

Queste le parole della coreografa e ballerina Stefania Curtoni, per descrivere lo spettacolo Reflection, che concluderà la prima edizione del progetto MUUUV!, il 25 maggio presso l'Auditorium Sant'Antonio di Morbegno.
L'idea coreografica nasce da un'intensa riflessione personale della coreografa. Lo specchio, un oggetto che sembra fondamentale per capire la nostra immagine, si rivela ben presto uno strumento insufficiente per avere risposte ben più profonde e interiori. Ma carta e penna possono aiutare a raggiungere una consapevolezza più profonda dell'eterno conflitto, o dell'eterno gioco, tra "essere" e "apparire".
Lo spettacolo sarà accompagnato da una mostra, ospitata nel chiostro, dedicata al lavoro svolto sul tema dello specchio nell'ambito del corso di scenografia e costumistica tenuto da Elena Milani, Margherita Cocchi e Francesca Curtoni.

Con Reflection si conclude il percorso del primo anno del progetto MUUUV!, che attraverso workshop e laboratori, incursioni creative, interviste e spettacoli, ha sondato il territorio della creatività giovanile in Valtellina gettando le basi per nuove idee e future collaborazioni.

Reflection
Sabato 25 maggio, ore 21.00,
Auditorium di Sant'Antonio, Morbegno

Coreografie: Stefania Curtoni
Musiche e video: Giovanni Panozzo
Interpreti: Stefania Curtoni, Mattia Favalli, Cristina Landi, Margherita Cocchi, Jessica De Martini, Kevin Regonesi, Elena Meola, Alice Bertola, Francesca Acquistapace
Costumi: Margherita Cocchi, Gemma Acquistapace
Scenografie: Enrico Curtoni, Stefania Curtoni
Ingresso
10.00 € intero (+ 1.00 prevendita)
5.00 € ridotto studenti (+ 1.00 prevendita)