Index / Progetto / Press / Mappa creativa / Blog / Contatti
NOVEMBRE, DICEMBRE, FEBBRAIO 2013

Laboratori creativi





MUUUV!
La creatività entra nelle scuole

Nei mesi di novembre, dicembre e febbraio il progetto MUUUV! Libera creatività in Valtellina è entrato nelle scuole con dei laboratori volti ad avvicinare gli studenti alla creatività.

Nello specifico, MUUUV! ha proposto laboratori di movimento e musicali agli studenti dell'Istituto Tecnico Commerciale Pasquale Saraceno e del Liceo Artistico Ferrari di Morbegno.

Danza e arti visive si sono mescolate nell'incontro realizzato da Performing Danza, con un laboratorio di danza a cura di Stefania Curtoni e uno dedicato al disegno, tenuto da Francesca Curtoni.

I laboratori di Lokazione, invece, hanno avuto come tema centrale la musica, interpretata attraverso strumenti a volte anche molto particolari: dal folk di Fragili Vipere alla sega di marianna Orsatti, al Didgeridoo di Enrico Barlascini.

Ad ogni incontro si è affiancato un momento di dibattito e riflessione condotto da Laura Candiotto, da cui è emersa la necessità, specialmente per i giovani del liceo artistico, di avere dei momenti di confronto e condivisione dei propri lavori creativi.